giovedì 29 dicembre 2011

eventi di gennaio

5 gennaio:  Befana in visita al reparto di Pediatria presso Ospedale Santa Chiara. A cura della Misericordia di Calci.

5 gennaio: "La Cantata di Befana" - La Befana, accompagnata da musici e Befanotti, distribuisce dolcetti e calze ai bambini del Rione di Castello.
Visita agli anziani dell’Oasi del Sacro Cuore. A cura del Rione di Castello e della Compagnia della Pecchia.

6 gennaio: Befana a Calci, spettacolo e consegna delle calze al Teatro Valgraziosa. A cura della Misericordia di Calci e della Compagnia della Pecchia.

8 Gennaio: ore 21:30 Teatro Valgraziosa "Stasera si ALLOTTA un pollo"con: Stefano Bellani, William Catania e Rufus

12 gennaio: ore 16.00 Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Calci
incontro sul tema: la crisi economica: come sopravvivere, come prepararsi al futuro. intervengono Gianfranco Roberto Lupetti Docente e consulente di marketing e Salvatore Sanzo Assessore Provinciale al turismo.

13 gennaio: ore 21.15 Teatro Valgraziosa, In Nome della madre

14 gennaio: pulizia negli spazi verdi del Convento di Nicosia. Comune e Nicosia Nostra provvederanno nel rimovere le macerie scaricate tra gli olivi. 

14 Gennaio: Gara di Ginnastica artistica organizzata in collaborazione tra la Polisportiva Nicosia e la Uisp Provinciale. L'iniziativa ha scopo benefico.

14 gennaio: escursione alla Verruca. a cura del Cai Pontedera.

15 gennaio: Soffitte in Piazza. a cura del CCN Valgraziosa. La Compagnia di Calci spiega come avveniva la Battagliuccia dell'antico Gioco del Ponte.

22 Gennaio: La Corsa del Cuore, valida per il Trofeo "tre Province". Corsa a scopo benefico, l'incasso sarà devoluto al progetto di adozioni a distanza de "Il cuore si scioglie". L'organizzazione è a cura della Sezione Soci Coop Cascina, del Gruppo podistico "La Verrùa" e dell'Amministrazione Comunale di Calci, che si avvarrà della collaborazione dell'Ass. Naz. Carabinieri, Misericordia di Calci, GVA Paolo Logli.

22 Gennaio: ore 21:30 Teatro Valgraziosa, Ospite a sorpresa

28 gennaio: ore 21.15 Teatro Valgraziosa, la Voce di Etty

mercoledì 14 dicembre 2011

14 dicembre Premio Vincente Della Chiostra di Meuccio

La Compagnia di Calci per ringraziare un Cittadino/a, una Ditta, una Associazione che hanno realizzato qualcosa di significativo per Calci, consegna il Premio "Vincente Della Chiostra di Meuccio".
Tale nome è stato scelto al fine di ricordare Vincente Della Chiostra di Meuccio e tutti i calcesani e le calcesane che parteciparono alla ribellione pisana contro Firenze (1494-1509).
Vincente fu un combattente calcesano che morì nel 1502, era un capo popolo e un giorno affrontò i fiorentini da solo in campo aperto, venne ferito e portato a Firenze, ma morì per le ferite riportate durante il viaggio.
Negli anni passati il Premio è stato assegnato nel 2005 ad Angiolo Chini per aver salvato l'ultimo molino calcesano dalla distruzione, il Molino dei Gangalandi, nel 2006 a Varo Consani e la Corale di Santa Cecilia, per la loro cinquantennale attività canora, nel  2007 alla Filarmonica Verdi, nel 2008 al Gruppo Volontari Antincendio Paolo Logli, nel  2009 alla Ditta Rober Glass che ha realizzato, tra le varie opere, anche il vetro per la piramide del Louvre a Parigi.
Nel 2010 allo scultore Franco Adami, ritornato a Calci con una bella mostra alla Certosa, grazie alla volontà di Ferruccio Bertolini e Giovanni Benvenuti della Compagnia di Calci che sono andati a Pietrasanta per convincerlo a ritornare nella sua Calci.
Quest'anno il Premio verrà assegnato a Don Mirello Paoletti, Parroco di Calci negli anni '80, la cerimonia avverrà mercoledì 14 dicembre alle ore 19.00 all'Oasi del Sacro Cuore, la popolazione è invitata a partecipare.

19 dicembre Cena povera 21 dicembre serata per i Volontari

http://www.comune.calci.pi.it/news/lincontro-di-ringraziamento-al-volontariato

20 e 23 dicembre due Concerti


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...