martedì 17 agosto 2010

10,11,12 settembre Festa dei Giovani

10, 11 e 12 settembre: III edizione della Festa dei Giovani. Parco della Fonderia a Cappetta.
CORSO PER VIDEOMAKER (maggiori info sul blog di Massimiliano Ghimenti nel post n°117)
Corso teorico-pratico. Teoria Venerdi 10 (dalle 14 alle 19) e Sabato 11 (dalle 9 alle 13) presso la Biblioteca Comunale "Leopoldo Meucci" di Calci in via Vincente Della Chiostra - zona COOP. Pratica il Sabato pomeriggio presso il Parco della Fonderia...


VENERDI 10 SETTEMBRE
CONCERTO D'APERTURA ad opera della ROXY BAR BAND, una delle più note ma soprattutto COVER BAND UFFICIALE DI VASCO ROSSI. Una grande serata, un grande concerto che mi auguro faccia anche da traino per le successive...


SABATO 11 SETTEMBRE
Per raggiungere il Parco della Fonderia ci sarà a disposizione GRATUITAMENTETRENINO, lo stesso che avete potuto apprezzare durante la Fiera di Sant'Ermolao. Il trenino effettuerà un circuito che prevede 4 fermate P.zza Garibaldi (Municipio), 2) P.zza della Propositura (Chiesa), 3) ex-Piazzale del Carnevale in loc. La Gabella, 4) Parco della Fonderia. La prima corsa partirà alle 15 dal Municipio. A seguire il trenino passerà ogni 30 minuti circa fino all'ultima corsa che sarà a Mezzanotte. Questo dovrebbe agevolare la possibilità di partecipare anche per i giovani e giovanissimi ancora sprovvisti di auto e scooter!!! il esattamente in questo ordine: 1)
DALLE ORE 15,00 DIMOSTRAZIONI SPORTIVE E TORNEINO DI BILIARDINOUISP. TORNEO DI MINIVOLLEY a cura di LIBERTAS CALCI E VBC CALCI. Giocoleria e circo con i ragazzi dell'associazione "Chez Nous...le Cirque".  ---------------- I TORNEI SONO A PREMI! a cura della
Come detto tutte le sere c'è la possibilità di cenare presso gli stands della Sagra Paesana. Il Sabato sera, eccezionalmente, c'è la POSSIBILITA' DI CENARE GRATIS per tutti quei GIOVANI CHE AVRANNO PARTECIPATO ALLE ATTIVITA' PREVISTE DALLA FESTA (corso, torneini, spettacoli vari...), PURCHE' PRENOTINO ENTRO GIOVEDI 9 SETTEMBRE andando presso l'Ufficio Turistico di Calci (in Via roma) oppure chiamando il numero 050 9910683. ----------------------- Ricorda: per cenare gratis al Sabato dovrai prenotarti entro il giovedi e poi partecipare effettivamente a qualcuna delle attività previste per le giornate della Festa di Giovani!!!!!!!!
IN SERATA, sempre al Parco della Fonderia, potrete assistere a "STILE LIBERO", uno spettacolo AUTOGESTITO DAI GIOVANI DI CALCI. Lo show sarà condotto da due giovani calcesani e sul palco si esibiranno ballerine, cantanti, musicisti, rappers, gruppi di giovani calcesani. Le adesioni superano quelle dello scorso anno.


DOMENICA 12 SETTEMBRE
Dalle 19,00 APERITIVO MUSICALE con Carlo Caputo che ci accompagnerà fino alle 21,30, orario d'inizio della TOMBOLATA FINALE a cura dei giovani del circolo Arci di Zambra.
ALTRE INFO:
Nei giorni di Venerdi e Sabato, presso il Parco della Fonderia saranno presenti uno stand della Consulta Provinciale dei Giovani e un gazebo del Comune di Calci, nel quale i giovani potranno conoscere meglio l "offerta" del comune per i propri ragazzi, ma soprattutto potranno INFORMARSI E PARTECIPARE ALLA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO D'IDEE DEDICATO AI GIOVANI... Ovvero dare la propria idea su come spendere un piccolo budget messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale!!
Il Sabato pomeriggio sarà inoltre presente il CAMPER DI FILIGRANE. Filigrane è il progetto della Regione Toscana sulle politiche Giovanili. Intervisterà i giovani presenti ed i referenti giovani di tutti i progetti sulle politiche giovanili di tutti i Comuni della Provincia di Pisa. E' per noi un grande onore, quindi, ospitare quella che sarà l'unica tappa del camper in Provincia di Pisa.

a cura del Comune di Calci
Ass. politiche giovanili e sport
Massimiliano Ghimenti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...