giovedì 19 gennaio 2012

31 gennaio la Compagnia e la Magistratura di Calci festeggiano la Battagliuccia

il 31 gennaio alle ore 17.30 a Pisa, al San Michele degli Scalzi ci sarà la conferenza dibattito La Rocca della Verruca e il sistema difensivo del Monte Pisano. a cura della Compagnia di Calci, in collaborazione con la Magistratura di Calci. sarà presente l'Autore Giovanni Benvenuti. l'evento è inserito nel contesto dei festeggiamenti del 17 gennaio, giorno della Battagliuccia, ovvero il Gioco del Ponte disputato dai ragazzi dai 15 ai 18 anni, in epoca seicentesca e settecentesca.


ELENCO DELLE MANIFESTAZIONI COLLATERALI ALLA MOSTRA

Lu 16.01     Magistratura dei  SATIRI – Sonetti e prose in vernacolo pisano di G..Peluso e  A.Valori


Gi 19.01     Magistratura di S.MICHELE – Conferenza su “Le fabbriche delle ceramiche in S.Michele”, con esposizione di alcuni pezzi della fine dell'800, a cura di Paolo Di Sacco.

Ve 20.01     Comando di TRAMONTANA – Cocktail Bianco-Celeste

Sa 21.01     Comando di TRAMONTANA – Conferenza “Il Gioco del Ponte che si fa a Pisa alla fine del 1700” di M. Vaglini

Ma 24.01     Magistratura dei MATTACCINI – La storia dei Mattaccini attraverso foto, oggetti, gadget e quant'altro

Gi 26.01     Magistratura di S.FRANCESCO – Tavola rotonda su “Gioco del Ponte: ieri. Oggi, domani ….dalla parte di Borea!”

Sa 28.01     Magistratura di S.MARIA – Ricordo della visita della Magistratura a S.S. Giovanni Paolo II del 7.6.1995. Consegna della foto ricordo da parte del Magistrato Massimo Del Grande, attuale Generale di Parte   

Lu 30.01     Mostra fotografica dei Corpi Armati di TRAMONTANA

Ma 31.01     Magistratura di CALCI – Conferenza sul libro “La rocca della Verruca ed il sistema difensivo Pisano”. a cura della Compagnia di Calci – Autore Giovanni Benvenuti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...