lunedì 15 novembre 2010

20 novembre Notte Bianca in Blu

Perché sempre notti bianche? Pisa si veste di Blu e ... fa le ore piccole. Il 20 novembre la città vi invita allo shopping e al divertimento per una piacevole "Notte Bianca in Blu".
Il centro storico si trasformerà in un centro commerciale naturale dove sarà possibile, fino a tarda notte, trascorrere una serata piacevole tra negozi, cultura e intrattenimenti di vario genere.
I negozi aderenti all’iniziativa (e facenti parte del Consorzio Pisa Viva), contrassegnati in vetrina da apposita vetrofania, garantiranno l’apertura fino alle 24.00 e offriranno sconti ed agevolazioni.
Anche i ristoranti e i bar parteciperanno con l’”Aperitivo in blu”, un bicchiere di prosecco a coloro che si presenteranno con lo scontrino di uno dei negozi aperti in quella serata, e con i “Ristoranti in blu”, ovvero dessert gratuito per chi si fermerà a cena.
Tutto il centro storico sarà animato da spettacoli di cabaret in vernacolo, gruppi musicali, balli di gruppo e balli latino-americani nelle seguenti aree: Piazza del Carmine, Piazza XX Settembre, Piazza Garibaldi, Largo Ciro Menotti e Borgo Largo. Le strade e le piazze saranno oggetto di una vera e propria “invasione culturale pacifica”, grazie ai gruppi di attori itineranti che reciteranno pièces teatrali famose.
Numerose le aperture notturne e straordinarie dei principali monumenti e musei: magica sarà l'atmosfera della Piazza dei Miracoli con la Torre Pendente illuminata e l’apertura del Museo dell’Opera; il magnifico Palazzo Blu rimarrà aperto per tutta la notte per accogliere i visitatori della mostra "Joan Miró. I miti del Mediterraneo”; sempre sui Lungarni apertura di Palazzo Lanfranchi e degli Arsenali Medicei (dove è attiva la mostra Form Matters).
Sarà possibile inoltre visitare le seguenti chiese: San Pietro in Vinculis, Santo Stefano dei Cavalieri, Santa Cristina e Santo Sepolcro (a cura di Accademia dei Disuniti, Amici di Pisa, Calci.it, Compagnia dello Stile Pisano). La Chiesa della Spina ospiterà alle ore 21.00 “Donne, amore e potere: le donne di Kinzica”: una visita guidata (e non solo) alla ricerca dei personaggi femminili che nei secoli animarono le vicende pisane (a cura di City Grand Tour).
L’evento è organizzato dal Consorzio Pisa Viva, dalla Confesercenti Provinciale di Pisa e dal Comune di Pisa, con la partecipazione della Camera di Commercio di Pisa, della Provincia di Pisa, della Regione Toscana, di Palazzo Blu, dell’Opera della Primaziale Pisana e di Radio Cuore.

Per informazioni:

www.pisaviva.com
Alberta Carmone
Tel. 050-888063
Cell. 3311916382
e-mail: catpisa3@confesercenti.pisa.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...