venerdì 22 ottobre 2010

29 ottobre incontro sull'imprenditoria giovanile

L'amministrazione Comunale di Calci nell'ambito delle politiche giovanili propone un incontro-dibattito dal valore seminariale sul tema dell'IMPRENDITORIA GIOVANILE.
Molto spesso, oggi, ai giovani viene detto di tentare la via imprenditoriale perchè il posto fisso è ormai un miraggio sia nelle pubbliche amministrazioni, sia nel settore privato. Si tratta in effetti di una CONCRETA POSSIBILITA'. Tuttavia assistiamo spesso a tentativi ifruttuosi o peggio ancora dannosi per gli stessi giovani imprenditori.A volte ciò avviene per le difficoltà del momento e la crisi economica, altre volte, invece, manca una adeguata "VALUTAZIONE DEI RISCHI".
Prima di intraprendere questa via occorre avere delle nozioni sui trend del mercato, oltre a delle basi sul marketing aziendale. Bisogna, in una semplice espressione, EVITARE L'IMPROVVISAZIONE!!!
Lungi dal pretendere di avere in tasca "la soluzione" o dal credere di poter spiegare tutto in un incontro di un paio d'ore, VOGLIAMO PERO' INIZIARE A PARLARNE!!!
Per la nostra amministrazione si tratta del secondo intervento nell'ottica del sotegno ai GIOVANI IN CERCA DI LAVORO. Il primo è stata l'apertura di uno SPORTELLO LAVORO, presso l'Ufficio Protocollo del Comune, cui i giovani possono rivolgersi per consultare le offerte dei Centri dell'Impiego, ma anche per qualsiasi informazione o servizio relativo al tema del lavoro. Il secondo è , appunto, questo seminario sull'IMPRENDITORIA GIOVANILE.
Come assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Calci e anche come referente dell'Area Pisana per la Provincia di Pisa, ho totalmente condiviso con l'assessore provinciale Salvatore Sanzo l'orientamento di puntare forte, anche all'interno delle politiche giovanili, sul tema più sentito dalle giovani generazioni: spazi e occasioni di aggregazione e, appunto, LAVORO!!! Questo incontro è la dimostrazione pratica del mio impegno concreto.
L'INCONTRO SI SVOLGERA':
VENERDI 29 OTTOBRE
DALLE ORE 17,00 ALLE ORE 19,00 - PRESSO LA SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CALCI (P.zza Garibaldi, 1).
Il RELATORE sarà il dott. Gianfranco Roberto Lupetti, docente e consulente di marketing.
INTERVERRANNO:
IL SINDACO DI CALCI, Bruno Possenti
L'ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILI, Massimiliano Ghimenti
UN RAPPRESENTANTE DALLA PROVINCIA
FERRUCCIO BERTOLINI, rappresentante della Calci.it, cooperativa giovanile locale
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...