lunedì 14 ottobre 2013
29 novembre: giornata della legalità
L'incontro con Mario Lancisi - La Cena per la Legalità 2013
Il Comune, la Misericordia, l’Unità Pastorale di Calci, l’A.S.D. Monte Pisano di Vicopisano, la Sezione Soci Coop di Cascina, la Scuola di Danza “E. Ghezzi” di Pisa condividono la necessità di diffondere i valori della legalità e della democrazia. Di attivarsi nell’azione di contrasto alla criminalità ed alle diverse forme di illegalità. Di sostenere sul piano morale ed economico cooperative di giovani che gestiscono i beni confiscati alla criminalità organizzata.
La Cooperativa “Rita Atria” coltiva fondi confiscati alla mafia in Comune di Castelvetrano, provincia di Trapani. Il coordinamento Provinciale per la legalità intende sostenerla. Tra l’altro si è dato l’obiettivo di raccogliere 15.000 euro.
Nei giorni 27-28-29 dicembre la “Carovana antimafia” si recherà a Castelvetrano per attestare a chi è impegnato ogni giorno in una battaglia difficile e rischiosa la vicinanza delle istituzioni e del mondo del volontariato. Consegnerà alla Cooperativa i fondi raccolti.
Il Comune di Calci, la Misericordia, l’Unità Pastorale della Valgraziosa, l’ASD Monte Pisano, la Sezione Soci COOP di Cascina, la Scuola di Danza “E. Ghezzi” di Pisa aderiscono all’iniziativa.
VENERDI' 29 NOVEMBRE 2013
ore 18:30
Cinema Teatro “Valgraziosa”
(adiacente alla Pieve Romanica)
Incontro con Mario Lancisi, autore della pubblicazione “Don Puglisi. Il Vangelo contro la mafia”
ore 20:30
Oratorio parrocchiale di Via dei Nocetti
CENA DELLA LEGALITA’
Sono disponibili 90 posti, ad esaurimento. Il costo della cena è stabilito in 20 euro.
Le prenotazioni per la cena saranno raccolte presso l’Ufficio Segreteria del Comune (050/939522) e presso la Misericordia (050/938400).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento